Il derby contro la Uisp Imola Volley premia le ragazze di Tondini che, con una vittoria piena, portano a casa i primi 3 punti della stagione.
Le due squadre si erano già affrontate in amichevole pre-campionato e l’equilibrio in campo in quell’occasione preannunciava un match di alta intensità.
Il primo set rimane in equilibrio infatti fino al 12-10 per Mordano, ma quando va in battuta capitan Bonacorsi c’è la svolta: in un solo turno di servizio le padrone di casa volano sul 21-10, con tre ace di Bonny e con una difesa e contrattacco che oggi girano come un orologio svizzero, al contrario di una settimana fa a Casalecchio. Il set ormai è quasi vinto e infatti poco dopo arriva il 25mo punto che manda le squadre al cambio campo.
Nel secondo set torna combattiva la Uisp che a metà parziale è in vantaggio 11-7. Ma le mordanesi, dopo una attimo di appannamento, ritrovano il proprio gioco e ottengono il pareggio sul 14-14. A questo punto è un altro break al servizio a rompere gli equilibri a favore del le nostre ragazze: è l’alzatrice Ferro a scardinare la seconda linea avversaria con due punti diretti e il contrattacco mordanese completa l’opera portando le padrone di casa in vantaggio 20-14. Non è affatto finita però perché le imolesi riaccorciano prontamente le distanze: 20-19. Il finale di set però ha di nuovo i colori del Mordano Gito che, con il 25-21 finale, conquista il primo punto della giornata e del campionato.
Al nuovo cambio campo, coach Tondini avverte, come al solito, del rischio rilassamento dopo aver vinto i primi due set. Le ragazze sembrano recepire e partono a mille: prima 4-1, poi 10-6, poi arriva di nuovo il break di metà parziale e alla fine del turno di servizio di Bonacorsi il tabellone elettronico segna 17-7 per le locali. Nel finale di set la Uisp riesce solo a limitare i danni e il Mordano Gito vince 25-17.
Una vittoria importante che regala 3 meritati punti alla nostra formazione.
Top scorer dell’incontro Loreti con 16 punti personali, di cui 6 al servizio.
Mordano Gito vs Uisp Imola Volley: 3-0
(25-14 / 25-21 / 25-17)
Mordano Gito: Loreti 16, Dalmonte 5, Rosini 6, Cenni, Bonacorsi 8, Bassi 6, Pedini, Coraci, Arbana 1, Ferro 6, Massioni 1, Gentilini (L1), Mongardi (L2) . All. Tondini