Arriva alla seconda giornata del campionato di 2ª Divisione la prima sconfitta per il Conad Mordano allenato da Prisca Ferraccioli. Ricordiamo che la squadra che partecipa alla 2ª Divisione è la stessa che disputa il campionato Under 18 e che fino ad ora aveva disputato 3 partite, 2 in u18 e una in 2ª Divisione, tutte vinte 3-0.
Ieri sera Costi e compagne hanno affrontato a Castel Guelfo il Gito, ragazze certamente più esperte, ben disposte in difesa e con alcune attaccanti efficaci.
Primo set combattuto fino al 21-20 in favore della padrone di casa, poi Mordano cede di colpo e Gito chiude con una striscia di 4 punti consecutivi: 25-20.
Secondo parziale sulla falsariga del precedente fino a metà, poi Castel Guelfo allunga, anche per colpa di Mordano che non riesce ad essere efficace con le sue attaccanti; solo 5 punti in attacco in questo set facilitano il compito al Gito che chiude 25-18.
Il terzo set vede però un Mordano rientrare in campo più convinto dei propri mezzi, le attaccanti di Ferraccioli si sbloccano e prendono fiducia, è un assolo Mordano che chiude 25-12 e riapre la partita: 12 punti diretti in attacco di cui 5 di Rosini, top-killer di questo set.
La speranza di arrivare al tie-break dura però poco, Il Conad come si era acceso si rispegne, Gito riprende a macinare gioco e la situazione si ribalta rispetto al set precedente, Ferraccioli tenta tutti i cambi che ha in panchina ma non basta. Castel Guelfo chiude set e partita 25-13 e porta a casa i tre punti.
Gito Castel Guelfo – Conad Mordano: 3-1
25-20 / 25-18 / 12-25 / 25-13
Conad Mordano: Loreti 11, Rosini 9, Bonacorsi 5, Bassi 4, Costi 4, Merouche 2, Valdrè, Grillini, Zavagli 2, Gentilini (L). All. Ferraccioli
Vai alla Gallery fotografica »»