La prima partita del girone Eccellenza ha già dato un assaggio di quello che sarà il campionato di qui alla fine. La Pallavolo Mordano, prima del girone B ha incontrato l’Olimpia Master, seconda nel girone A. La partita è stata molto intensa e, non a caso, è durata quasi 2 ore.
Il primo set resta in equilibrio fino a metà, con entramne le squadre un po’ troppo fallose, poi le ragazze di Tondini diventano più precise ed efficaci ed allungano fino al massimo vantaggio finale: 25-17.
Il secondo parziale è invece da dimenticare per le mordanesi che, quasi senza accorgersene, si trovano pesantemente sotto nel punteggio (8-20). Poi un sussulto d’orgoglio nel finale accorcia un po’ le distanze ma non basta; l’Olimpia vince 25-16 e pareggia il conto dei set.
Arbana e compagne si risvegliano dal torpore nel terzo set quando gelano le ambizioni ravennate staccando subito un perentorio 8-0 per poi proseguire la corsa fino al 25-16 finale.
Il quarto ed ultimo parziale è il più combattuto della partita: fino al 13-13 regna l’equilibrio in campo, ma quando le ravennate iniziano a credere nel tie-break, le ragazze di Tondini iniziano, punto dopo punto, a costruire il proprio vantaggio che le porterà a vincere anche questo set 25-20.
Top scorer dell’incontro Arbana con 26 punti personali.
Olimpia Master Garavini – Pallavolo Mordano: 1-3
(25-17 / 16-25 / 25-16 / 25-20)
Mordano: Figna 4, Lazzarini, Arbana 26, Gasparri 9, Bertoni 2, Ferro 5, Ravaglia 8. All. Tondini