Contro ogni pronostico, il Conad Mordano vince con largo margine contro il Nettunia che probabilmente si presenta all’appuntamento non al meglio della condizione.
Anche Mordano comunque, alla vigilia, deve fare i conti con l’infortunio al ginocchio del centrale Bassi.
Questo è il match che decide l’accesso ai quarti di finale del campionato provinciale e si preannuncia battaglia. La partita pende però subito dalla parte delle mordanesi che giocano a buoni livelli senza sentire la tensione per l’importante appuntamento. Il primo set scivola via veloce con la squadra di Ferraccioli che allunga fino al 25-13 finale.
Si pensa ad una reazione delle padrone di casa ma il Nettunia riesce solo a limitare i danni nel secondo parziale che si chiude 25-17 sempre in favore delle mordanesi.
Nel terzo ed ultimo set rimane praticamente una sola squadra in campo: con le bolognesi più arrendevoli del previsto, il Conad Mordano chiude set e partita 25-11 e festeggia il passaggio del turno, entrando di diritto tra le 8 squadre più forti della provincia.
Ora si aspetta di conoscere l’avversaria dei quarti di finale; alcune indiscrezioni di corridoio dicono che potrebbe essere il Pontevecchio, ma aspettiamo il comunicato ufficiale dalla federazione.
Nettunia – Conad Mordano: 0-3
(13-25 / 17-25 / 11-25)
Conad Mordano: Loreti, Dalmonte, Rosini, Bonacorsi, Costi , Merouche , Arbana, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli
COMPLIMENTI !!