La Pallavolo Mordano riscatta prontamente l’opaca prestazione della scorsa settimana vincendo in casa con un netto 3-0 contro la Persicetana.
Match comunque tutt’altro che semplice ricordando la partita di andata finita 3-2 e visto anche l’esiguo divario in classifica di soli 3 punti a favore del Mordano.
Il primo set, dopo un iniziale 5-0 Mordano sul servizio di Bonacorsi, diventa combatuto e le ospiti trovano il pareggio sul 14-14. Un secondo mini-break mordanese (19-15) sembra spezzare l’equilibrio ma la Persicetana non si arrende e rimonta portandosi addirittura in vantaggio 24-22. Costi e compagne mantengono i nervi saldi e annullano i due set point. Nuovo vantaggio Persicetana sul 25-24 ma è l’ultima fiammata ospite; le locali mandano in battuta Bonacorsi che replica l’ottimo turno di inizio set, quetsa volta con un piccolo aiutino della rete… Mordano infila 3 punti consecutivi e va a vincere 27-25.
Nel secondo parziale è di nuovo la squadra di Ferraccioli a partire meglio con un perentorio 6-0. Poi sul 17-6 il set sembra virtualmente chiuso ma la Persicetana si riavvicina pericolosamente fino al 21-16. Il finale è di nuovo tutto del Mordano che mantiene i nervi saldi e chiude 25-18.
Il terzo set, a differenza dei precedenti, inizia punto a punto e l’equilibrio permane fino a metà set: 12-12. Poi un mini-break di 3 punti del Mordano spezza l’equilibrio e dà fiducia alla squadra di Ferraccioli che ora crede nella possibilità di portare a casa il bottino pieno. Un attacco dopo l’altro il 25mo punto si avvicina e il traguardo si concretizza sul 25-20.
Decima vittoria quindi per la Pallavolo Mordano che sale a 30 punti in classifica. Topo scorer dell’incontro Loreti e Arbana, con 12 punti per uno; ottimo anche il contributo dei centrali, ben serviti dall’alzatrice Costi, supportata a dovere dalla difesa guidata da Gentilini. Solida e pungente come sempre Bonaccorsi… ops… volevo dire Bonacorsi.
Pallavolo Mordano – Persicetana: 3-0
(27-25 / 25-18 / 25-20)
Mordano: Loreti 12, Dalmonte 5, Rosini, Bonacorsi 5, Bassi, Costi 4, Merouche, Arbana 12, Ferro, Ravaglia 7, Gentilini (L). All. Ferraccioli
Ma non era Buonaccorsi?
Brave tutte ma… C’È SOLO UN CAPITANO UN CAPITAAAAANO… COSTI OLÈ!!!💃💃💃
Brave tutte🔝🔝❤️❤️…. C’È SOLO UN CAPITANO UN CAPITAAAAANO COSTIIII OLÈÈÈ💯💯👑👑💃💃💓💓💋💋😚😚🔝🔝
Proporrei un concorso per la giocatrice più bella del campionato… E voterei costi la queen 👑👸❤️💃…. La ragazza ha talento.
Qua c’è un ammiratore un po’ di parte?
non è stato ancora inserito il calendario della seconda fase under 16.
Si, contro la Persicetana si è raggiunto un buon livello di gioco, ma in alcune fasi è stato dimenticato.
Comunque bravissime.
L’ufficio stampa ha già informato il webmaster che domani inserirà il calendario u16