Nell’anticipo della 18ma giornata, una prestazione non esaltante ad Anzola, è stata comunque sufficiente per portare a casa 3 punti, contro una buona squadra che ce l’ha messa tutta per provare a vincere.
Il primo set è stato forse il più brutto della stagione da parte nostra, con 15 errori gratuiti che hanno permesso alle padrone di casa di vincere in scioltezza.
La svolta è arrivata dal secondo parziale, quando Loreti e compagne hanno inziato ad ingranare e, senza strafare ma con determinazione, hanno pareggiato il computo dei set (25-17).
Terzo set al cardiopalma: nella prima fase Mordano conduce nettamente, poi un blackout e Anzola va avanti fino al 20-15. L’orgoglio mordanese però a questo punto viene fuori e inizia la rimonta che porta a vincere ai vantaggi 26-24.
Il quarto ed ultimo parziale rimane in equilibrio fino ai 15 punti, poi un break mordanese spezza gli equilibri e dà lo slancio per chiudere set e partita con relatva tranquillità.
Top scorer dell’incontro Micaela Bassi che siglia ben 22 punti personali.
Anzola Volley – Pallavolo Mordano: 1-3
(25-17 / 15-25 / 24-26 / 17-25)
Mordano: Dalmonte M., Loreti 19, Dalmonte G. 5, Ferro 2, Gasparri, Bonacorsi 1, Bassi 22, Zaniboni 9, Ravaglia 7, Baldisserri (L). All. Zaniboni, 2° All. Cassani