Category: Under 19

Under 16 e Under 19 sconfitte in casa

Purtroppo il weekend non porta punti in classifica per le nostre squadre giovanili, prima l’Under 16 cede in casa contro Alfonsine per 3-1 nel campionato CSI, e il giorno seguente è invece l’Under 19 a opporre poca resistenza alle ospiti del Calderara.
La squadra Under 16 di Cassarino se la gioca ad armi pari solo per i primi due set, per poi cedere di schianto nei successivi.
Le più “anziane” dell’Under 19, che disputano il campionato Fipav Bologna, non riescono a portare a casa neanche un set, solo nel terzo parziale sembrano poter riaprire la partita, ma al fotofinish è di nuovo il Calderara a chiudere a 25.

UNDER 16 CSI
Gito Mordano – Pall. Alfonsine: 1-3
(18-25 / 25-19 / 8-25 / 13-25)

UNDER 19 FIPAV
Gito Mordano – Calderara VolaVolley: 0-3
(21-25 / 16-25 / 23-25)

Condivisione Social Media:

Under 19 tenace ma sfortunata contro il Medicina

Da come era iniziata la partita si temeva una ecatombe per la nostra Under 19 targata Gito Mordano contro il CUS Medicina. Invece, nonostante non siano arrivati punti in classifica, dal secondo set in poi la partita si è accesa. La svolta si ha a metà del secondo set quando, sul turno di battuta di Ravaglia prima e Ferro poi (che firmano anche diversi punti personali) le locali scappano via nel punteggio e pareggiano il computo dei set: 1-1.
Il terzo e quarto parziale poi sono al cardiopalma, nel terzo in particolare il punteggio supera i 30 punti, cosa che raramente si vede sui campi di pallavolo.
In nessuno dei due parziali però la squadra di Massioni riesce ad avere la giusta lucidità sul finale e deve cedere i 3 punti alle ospiti.
Come nota positiva c’è da segnalare il ritorno (quasi a pieno regime) per l’opposto Miranda Cenni, reduce da noie al ginocchio.
Prossimo appuntamento domenica 28 Novembre contro il Calderara sempre in casa… forse in realtà, perché potrebbe esserci un rinvio.

Gito Mordano – CUS Medicina: 1-3
(16-25 / 25-19 / 30-32 / 24-26)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gianelli (lib.), Cenni D., Cenni M., Ferro, Mongardi S., Pedini, Ravaglia, Mongardi V., Martelli. All. Massioni

Condivisione Social Media:

Pronto riscatto per l’Under 19

L’esordio tra le mura amiche, per la nostra formazione Under 19, ci regala i primi 3 punti, guadagnati non senza soffenrenza, cosa che rende questa vittoria ancora più gratificante.
Vinti i primi due set, come troppo spesso accade, le ragazze allenate da Massioni abbassano un po’ la guardia e il Budrio non si fa sfuggire l’occasione per accordiare le distanze nel computo dei set: 2-1.
Il quarto set è quello decisivo ed è anche il più intenso: il Gito Mordano rimane sotto per gran parte del parziale, anche se di pochi punti, ma nello spint finale la determinazione di Pedini e compagne è da applausi e il 28-26 finale ripaga gli sforzi.
Tre punti dunque e prossimo appuntamento Domenica 21 Novembre, sempre in casa, contro il Medicina.

Gito Mordano – Pallavolo Budrio: 3-1
(25-21 / 25-22 / 20-25 / 28-26)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gianelli (lib.), Cenni D., Cenni M., Ferro, Mongardi S., Pedini, Ravaglia, Mongardi V., Martelli. All. Massioni

Condivisione Social Media:

Under 19 esce sconfitta da Castenaso

Il campionato Under 19 delle nostre ragazze inizia con una sconfitta in trasferta contro il forte Castenaso.
La squadra guidata dalle sorelle Massioni, priva ancora dell’opposto Cenni per infortunio, non riesce a fare lo sgambetto alle padrone di casa che sembrano quasi sempre padrone del gioco. Solo nell’ultimo parziale la partita si fa più combattuta ma, nonostante le buone cose viste in campo, il Gito Mordano non riesce a portare la partita al quarto set.
Prossimo appuntamento in casa Giovedì 18 Novembre ore 21.00 contro il Budrio.

Castenaso Volley – Gito Mordano: 3-0
(25-18 / 25-14 / 25-19)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gianelli (lib.), Cenni D., Cenni M., Ferro, Mongardi S., Pedini, Ravaglia, Mongardi V., Martelli. All. Massioni


 

Condivisione Social Media:

Le Under 19 ricominciano alla grande

Dopo un altro lungo stop dovuto all’emergenza Covid, le nostre Under 19 ritornano finalmente in campo per un match vero contro il PGS Bellaria, già incontrato alla prima giornata, ormai 3 mesi fa. Cenni e compagne, questa volta in trasferta a Bologna, riescono a bissare il successo della gara di andata vincendo per 3-0.
Per la squadra allenata da Massioni si preannuncia ora un mese “infuocato” visto che è in partenza anche il campionato Under 18 CSI.
Aanche se si tratta solo di 4 partite CSI, si aggiungono alle 5 partite ancora da disputare nel campionato Under 19 Fipav, e questo vuol dire 9 partite in poco più di un mese… forza ragazze!

PGS Bellaria – Gito Mordano: 0-3
(13-25 / 14-25 / 17-25)

Condivisione Social Media:

L’Under 19 è la prima squadra a tornare in campo dopo quasi un anno dall’ultima partita ufficiale

Finalmente si torna a parlare (anche) di pallavolo giocata, con la nostra Under 19, costruita in collaborazione col Gito Castel Guelfo, che ha disputato le prime due partite del campionato Fipav.
All’esordio, domenica 14 febbraio, le nostre ragazze guidate da Giulia Massioni hanno vinto in casa, con un perentorio 3-0, contro il PGS Bellaria di Bologna.
Ieri invece si sono dovute arrendere in trasferta contro la Polisportiva Emilia. Le bolognesi hanno sfruttato il fattore campo, poco congeniale per le nostre ragazze, e hanno vinto per 3-1, con tutti i set comune molto combattuti.
Ora ci aspetta un turno di rposo, poi domenica 28 febbraio ospiteremo, nel primo derby stagionale, le imolesi di Diffusione Sport.

Gito Mordano vs PGS Bellaria: 3-0
(25-15 / 25-13 / 25-23)

Pol. Emilia  vs Gito Mordano: 3-1
(25-21 / 25-22 / 23-25 / 25-20)

Condivisione Social Media: