Category: Under 18

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 18

Dopo un inizio di campionato difficile, le nostre ragazze sconfiggono prima Alfonsine 3-1 e poi Redentore a domicilio 3-0.
In quest’ultima partita, con una rosa di giocatrici ridotta ai minimi termini, Cassarino schiera il libero Gianelli da schiacciatrice e Cecilia non delude.
Il Mordano Gito sembra avere sempre in mano le redini del gioco, vincendo nettamente tutti i parziali.
Nella prossima partita le ragazze di Cassarino incontreranno la Fulgur Bagnacavallo, in una partita probabilmente molto equilibrata vedendo la classifica.

Condivisione Social Media:

Le ragazze della 1ª Divisione continuano gli allenamenti … online!

L’emergenza Covid e le palestre chiuse non fermano completamente le attività delle atlete della Pallavolo Mordano che continuano ad allenarsi online con i rispettivi allenatori.
Le ragazze della 1ª Divisione si incontrano 2 volte a settimana con coach Tondini, tramite l’applicazione Meet, per mentenere una buona (o comunque decente) forma fisica in vista di un possibile inizio del campionato tra Gennaio e Febbraio.
Anche le ragazze U16 di coach Cassarino si ritrovano una volta a settimana online e lo stesso fanno anche le U14 con alla guida Micaela Bassi.
Le Under 19 hanno invece un programma settimanale da seguire, su indicazione delle loro allenatrici, le sorelle Massioni. Cenni e compagne si organizzano autonomamente, svolgendo il loro programma di allenamento nell’orario che preferiscono.
E’ già certo ormai che, almeno fino ad inizio Gennaio, gli allenamenti in palestra non saranno possibili e la tecnologia, per fortuna, ci aiuta a non sentirci troppo lontani.

(nella foto di copetina le ragazze alla fine dell’allenamento di oggi, pochi minuti fa)

Condivisione Social Media:

3…2…1… partiti!

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2020-2021 con il primo allenamento della 1ª Divisione Femminile guidata da Lorenzo Tondini.
La prima “sgambata” per Bonacorsi e compagne è servita per riprendere confidenza con il ritmo degli allenamenti, in vista di un campionato che, ques’anno, inizierà più tardi del solito, nel weekend del 14 Novembre.
Sarà certamente una stagione anomala, con i vincoli che impone l’emergenza Covid, sia per gli allenamenti che, in futuro, per le partite. Ma la voglia di tornare a giocare è tanta e gli ostacoli sono fatti per essere superati!
Anche le Under 18, targate Gito-Mordano, sono partite con gli allenamenti in concomitanza con la 1ª Divisione, mentre gli altri gruppi giovanili inizieranno nelle prossime settimane: l’Under 16 lunedì 7 Settembre, l’Under 14 Lunedì 14 Settembre ed infine il gruppo Minivolley Martedì 22 Settembre.
Il 14 Settembre si incontrerà per la prima volta anche il nostro gruppo di pallavolo amatoriale misto denominato  “Vintage“.
La squadra Senior CSI femminile invece deve ancora fissare la data di inizio, in attesa di sapere come saranno organizzati quest’anno i campionati CSI.

Condivisione Social Media:

Under 18 ed Under 16: doppia vittoria per 3-0

Ottime notizie dal setore giovanile: le vittorie della settimana iniziano giovedì con le Under 18 impegnate a Castiglione di Ravenna e proseguono il giorno dopo con le Under 16 in casa contro
PSG Volley 88 di Granarolo Faentino. Entrambe le nostre formazioni si sono imposte con autorità, senza concedere neanche un set alle avversarie.
Sia la squadra di Massioni che quella di Cassarino mantengono il primo posto provvisorio e lasciano presagire un finale di campionato da protagoniste.
Forza ragazze!

UNDER 18
Castiglione vs Gito Mordano: 0-3
(19-25 / 4-25 / 10-25)

UNDER 16
Pallavolo Mordano vs PSG Volley 88: 3-0
(25-5 / 25-22 / 25-17)

Condivisione Social Media:

3-0 casalingo contro la Clai per le U18 che volano al comando

La vittoria per 3-0 contro il fanalino di coda (CSI Clai di Borgo Tossignano) permette alla squadra di Massioni e Martelli di salire al primo posto in classifica, anche se solo provvisorio, viste le due partite da recuperare per il Russi, secondo a soli due punti di distanza.
Il risultato della partita giocata sabato a Castel Guelfo non sembra mai in discussione, con Ferro e compagne che hanno un piccolo blackuot solo all’inizio del secondo set, subito recuperato con determinazione.
Prossimo appuntamento Giovedì 13 Febbraio a Castiglione di Ravenna.

Gito Mordano – CSI Clai Imola: 3-0
(25-7 / 25-12 / 25-8)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gasparri, Cenni, Ferro, Arbana, Bertoni, Pedini, Ravaglia, Coraci, Mongardi (L) All. Massioni e Martelli

Condivisione Social Media:

Gito Mordano di Under 18 a valanga contro Alfonsine

Grande entusiasmo ieri sera a Bubano per l’eccellente prestazione delle nostre Under 18 che sconfiggono la “bestia nera” Alfonsine con un netto 3-0, che però nasconde una partita intensa e combattuta fino alla fine.
Coach Massioni ha tute le ragazze a disposizione e può quindi giostrare al meglio i propri cambi.
Il primo set è forse il più “tranquillo” con le padrone di casa che mantengono sempre un piccolo margine di vantaggio e chiudono alla fine 25-20.
Nel secondo e nel terzo parziale, invece, Alfonsine va più volte in vatntaggio, ma alla fine sono sempre sono sempre Ferro e compagne ad avere la meglio. Da incorniciare il finale di terzo set quando, sotto 21-22, le nostre ragazze infilano 4 punti consecutivi con l’ultimo ace in batuta di Pedini che chiude i giochi.
Festa grande alla fine in campo, anche per festeggiare il compleanno di Chiara Bertoni che ha compiuto ieri 17 anni e ha deliziato i palati di compagne e staff con tre vassoi di particceria. Voto 10+

Gito Mordano – Pallavolo Alfonsine: 3-0
(25-20 / 25-22 / 25-22)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gasparri, Cenni, Ferro, Arbana, Bertoni, Pedini, Ravaglia, Coraci, Mongardi (L) All. Massioni

Il video dell’ultimo punto:

Condivisione Social Media:

Le Under 18 vinconto contro i Portuali e li scavalcano in classifica

Importante vittoria del Gito Mordano in Under 18 che vince in trasferta contro una diretta concorrente ai primi posti.
La trasferta ravennate contro i Portuali regala i tre punti alla squadra guidata da Massioni. Dopo un primo set perso, infatti, Cenni e compagne hanno la giusta reazione per ribaltare le sorti della gara e, soprattutto nel secondo e quarto parziale, sembra esserci una sola squadra in campo.
Prossimo appuntamento Martedì 28 Gennaio sempre a Ravenna ma contro il Porto Fuori, suqadra che fino ad ora ha subito una sola sconfitta.
Forza ragazze!

CSRC Portuali – Gito Mordano: 1-3
(25-21 / 13-25 / 22-25 / 16-25)

Gito Mordano: Brintazzoli, Gasparri, Cenni, Ferro, Arbana, Bertoni, Pedini, Ravaglia, Coraci, Mongardi (L) All. Massioni, Martelli

Condivisione Social Media:

L’Under 18 targata Gito Mordano vince 3-0 contro Castiglione

Venerdì 15 novembre, nella palestra di Castel Guelfo, si è disputata la prima partita casalinga per le ragazze dell’Under18 targate “Gito Mordano”.
La partita contro Castiglione, dalle ragazze molto temuta perché contro una squadradi cui non conoscevano il livello di gioco, si è rivelata in realtà un grande successo con una vittoria di 3 a 0.
Appena iniziata la partita, le nostre ragazze hanno capito che potevano giocarsela bene e divertirsi, provando gli schemi studiati in allenamento. È stata una partita non troppo complicata a livello fisico e mentale, e questo aspetto ha fatto “adagiare” le nostre ragazze che sono partite molto bene con un primo set 25 a 8, per poi finire con il terzo set 25 a 15, dove ci sono stati diversi momenti in cui la squadra di Castiglione si è avvicinata pericolosamente nel punteggio. Come prima partita in casa è stato comunque un ottimo risultato impreziosito ancora di più con diversi muri e primi tempi mozzafiato.
Prossimo appuntamento Venerdì 22 Novembre a Faenza contro la Pallavolo Faenza 3, ancora ferma a zero punti.

Gito Mordano vs Castiglione: 3-0
(25-8 / 25-11 / 25-15)

Gito Mordano: Brintazzoli 3, Dalmonte 1, Gasparri 2, Cenni 11, Ferro 2, Arbana 9, Bertoni 3, Pedini 2, Coraci 1: All. Massioni, Martelli

Condivisione Social Media:

Grande spettacolo al torneo VolleyStart 2019

Questo weekend è andato in scena, tra Imola, Bubano e Sesto Imolese, il torneo “VolleyStart 2019” organizzato dall’Associazione “Diffusione Sport Imola”.
Per le giovani dell’U18 è stato un test molto probante, visto l’alto livello del torneo, con la partecipazione di diverse squadre da tutta Italia.
Le ragazze hanno utilizzato questo torneo come trampolino di lancio per provare i diversi ruoli e i diversi schemi in campo. Essendo un nuovo gruppo, nato dall’unione del Castel Guelfo e del Mordano, c’è certmanete bisogno di rodare gli ingranaggi prima dell’inizio del campionato.
Il livello delle squadre con cui si sono confrontate le nostre ragazze, come detto prima, era piuttosto elevato, ma la squadra di coach Massioni e Martelli non di ha certo sfigurato.
Questo super weekend di partite e adrenalina si è concluso con un sesto posto (ma non si dice su quanto) per le nostre ragazze. È stata un’esperienza utile e formativa per capire le nuove dinamiche di gioco, ma anche molto appagante, avendo giocato con squadre di alto livello.
Da segnalare inoltre a Bubano la presenza in panchina, come allenatrice, con il Volley Noceto (Parma), di Valentina Borrelli, campionessa del mondo 2002 con la Nazionale Italiana.
Sono in lavorazione tutte le foto del weekend che saranno pubblicate su questo sito tra oggi e domani… stay tuned!

  Vai alla Gallery fotografica del primo giorno di incontri »»
  Vai alla Gallery fotografica del secondo giorno di incontri »»

 

Condivisione Social Media:

Partita la stagione 2019-2020

Sono già al lavoro, dall’inizio di questa settimana i gruppi di 2ª Divisione e Under 18, squadre nate quest’anno con la collaborazione del Gito Castel Guelfo.
Per queste due prime settimane di allenamenti le due squadre saranno sotto la guida tecnica di Lorenzo Tondini; dalla seconda settimana di settembre invece Tondini seguirà solo la 2ª Divisione mentre l’Under 18 poi sarà guiidata da Chiara Massioni, assente giustificata di questo inizio stagione visto che proprio oggi si sposa! Congratulazioni!
Ieri, venerdì 30 agosto, hanno iniziato gli allenamenti anche le ragazze U16 e U14, guidate da Giuseppe Cassarino.
Martedì 3 settembre svolgerà il primo allenamento la squadra Senior Femminile CSI.
Da lunedì 9 settembre inizieranno anche gli allenamenti U13 e martedì 17 invece partiranno i corsi di minivolley. Senza dimenticare che lunedì 16 settembre è fissato il primo appuntamento del gruppo Senior misto, nato lo scorso anno su richiesta di alcuni genitori delle nostre atlete.
Tutti i gruppi si alleneranno presso la palestra di Bubano, tranne l’Under18 che si allenerà sia a Bubano che a Castel Guelfo.

Condivisione Social Media: