In settimana le giovanissime atlete della Pallavolo Mordano, in soli tre giorni, prima vincono a Imola in U13 contro il CSI Clai, poi a Reda in U14 contro il Reda Volley Bianco.
L’Under13 sale così a 4 punti in classifica dopo sole 2 partite, mentre l’Under14 finalmente si sblocca, dopo tre partite a bocca asciutta.
L’utimo appuntamento, prima della pausa natalizia, sarà martedì 20 dicembre a Bubano contro il Fusignano nel campionato Under13… forza ragazze!
Category: Under 14
Under 14 finalmente in campo, vince all’esordio
Dopo due rinvvi, la squadra allenata dal duo Bassi-Loreti scende finalmente in campo a Faenza, mercoledì 8 Dicembre, per disputare la prima partita di questa stagione. E l’esordio è vincente!
Primo set a senso unico con Arrigoni e compagne concentrate per l’obiettivo: 25-11. Il secondo invece è molto più combattuto, ma le nostre ragazze riescono comunque ad avere la meglio, portando a casa il secondo set e il secondo punto della serata.
Con la vittoria già in tasca, le nostre ragazze abbassano il ritmo e le padrone di casa del Faenza non si lasciano pregare, prendono fiducia e portano a casa l’ultimo parziale con un buon margine: 25-19.
Pallavolo Faenza – Gito Mordano: 1-2
(11-25 / 22-25 / 25-19)
Mordano-Gito: Arrigoni, Babini, Cassani, Cassarino, Comincini, Mazzini, Poletti, Zanelli. All Bassi
Le ragazze della 1ª Divisione continuano gli allenamenti … online!
L’emergenza Covid e le palestre chiuse non fermano completamente le attività delle atlete della Pallavolo Mordano che continuano ad allenarsi online con i rispettivi allenatori.
Le ragazze della 1ª Divisione si incontrano 2 volte a settimana con coach Tondini, tramite l’applicazione Meet, per mentenere una buona (o comunque decente) forma fisica in vista di un possibile inizio del campionato tra Gennaio e Febbraio.
Anche le ragazze U16 di coach Cassarino si ritrovano una volta a settimana online e lo stesso fanno anche le U14 con alla guida Micaela Bassi.
Le Under 19 hanno invece un programma settimanale da seguire, su indicazione delle loro allenatrici, le sorelle Massioni. Cenni e compagne si organizzano autonomamente, svolgendo il loro programma di allenamento nell’orario che preferiscono.
E’ già certo ormai che, almeno fino ad inizio Gennaio, gli allenamenti in palestra non saranno possibili e la tecnologia, per fortuna, ci aiuta a non sentirci troppo lontani.
(nella foto di copetina le ragazze alla fine dell’allenamento di oggi, pochi minuti fa)
Partita la stagione 2019-2020
Sono già al lavoro, dall’inizio di questa settimana i gruppi di 2ª Divisione e Under 18, squadre nate quest’anno con la collaborazione del Gito Castel Guelfo.
Per queste due prime settimane di allenamenti le due squadre saranno sotto la guida tecnica di Lorenzo Tondini; dalla seconda settimana di settembre invece Tondini seguirà solo la 2ª Divisione mentre l’Under 18 poi sarà guiidata da Chiara Massioni, assente giustificata di questo inizio stagione visto che proprio oggi si sposa! Congratulazioni!
Ieri, venerdì 30 agosto, hanno iniziato gli allenamenti anche le ragazze U16 e U14, guidate da Giuseppe Cassarino.
Martedì 3 settembre svolgerà il primo allenamento la squadra Senior Femminile CSI.
Da lunedì 9 settembre inizieranno anche gli allenamenti U13 e martedì 17 invece partiranno i corsi di minivolley. Senza dimenticare che lunedì 16 settembre è fissato il primo appuntamento del gruppo Senior misto, nato lo scorso anno su richiesta di alcuni genitori delle nostre atlete.
Tutti i gruppi si alleneranno presso la palestra di Bubano, tranne l’Under18 che si allenerà sia a Bubano che a Castel Guelfo.
L’Under 14 si ferma ai quarti di finale
Non è bastata la vittoria delle mordanesi a Ravenna di una settimana fa, il Volley Accademy Manu’ Benelli passa il turno ribaltando il risultato dell’andata.
E’ servito il “Golden set” per stabilire il passaggio del turno perché le ravennate hanno vinto con lo stesso risultato con cui aveva vinto, all’andata, la Pallavolo Mordano (2-1).
E’ ora in partenza la Coppa Primavera U14 che chiuderà la stagione sportiva 2018-19.
Pallavolo Mordano – Volley Accademy Manu’ Benelli: 1-3
(218-25 / 23-25 / 25-17 / 8-15)
Mordano: Lentini, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino
Bella prestazione dell’Under 14 che vince la gara di andata dei quarti finale
Al termine di una delle partite più intense della stagione, la Pallavolo Mordano Under 14 esce vittoriosa dal campo del Volley Accademy Manu’ Benelli, Associazione Sportiva fondala dalla celebre alzatrice della nazionale italiana degli anni ’80 e ’90.
A Marina di Ravenna le mordanesi perdono di un soffio il primo set 25-23 ma si riscattano prontamente nel set successivo: 25-20.
Nel terzo e decisivo parziale sono ancora più brillanti Lazzarini e compagne che vanno al cambio campo in vantaggio 13-8. Le padrone di casa sembrano un po’ in confusione e si affidano soprattutto al centrale Fabbri per la fase offensiva. Mordano approfitta del momento di sbandamento delle avversarie e ottiene il massimo vantaggio sul 23-16… poi però cambia il “vento”. Il Volley Accademy infila 6 punti consecutivi riportandosi ad un solo punto di distanza 22-23, un errore al servizio però ridà fiato al Mordano che ora ha due match point. Il primo viene annullato ma il secondo è quello buono! Vorremmo scrivere che la partita è stata chiusa da un potente attacco mordanese ma è in realtà un “astuto” bagher che cade a terra dove le ravennate non possono arrivare.
Bel successo della Pallavolo Mordano quindi che però è solo a metà strada perché per passare il turno bisognerà vincere anche la gara di ritorno in casa mercoledì prossimo a Bubano.
Forza ragazze!
Volley Accademy Manu’ Benelli – Pallavolo Mordano: 1-2
(25-23 / 20-25 / 23-25)
Mordano: Lentini, Trerè, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Tondini
Un punto prezioso regala i quarti di finale alle Under14
Nella partita in casa cotrno il Castiglione, ultima giornata del girone “Qualificazione”, era necessario un solo punto per ottenere l’accesso ai quarti di finale.
La Pallavolo Mordano, prima di questo incontro, si trovava infatti a 18 punti a pari merito con altre tre squadre, che però risultavano davanti in classifca grazie ad un maggiore numero di partite vinte. La sesta posizione delle mordanesi non consentiva quindi l’accesso alla fase successiva perché ai quarti di finale accedono solo 5 squadre del girone Qualificazione più 3 del girone Eccellenza.
La cronaca della partita racconta un primo set al cardiopalma che vede sfumare la prima occasione per Mordano di conquistare l’agonato punto: un set point sul 25-24 illude le ragazze di Cassarino, poi il Castiglione ribalta la situazione e chiude 27-25.
Il secondo parziale è invece quello giusto: le ospiti sembrano improvvisamente abbandonare mentalmente il gioco e per Lazzarini e compagne è una cavalcata quasi solitaria verso il 25mo punto. Il principale obiettivo è così ragiunto ma ora coach Cassarino vuole di più: la vittoria.
Nel terzo set è di nuovo paritta vera. Le ospiti sembrano avere l’allungo vincente sul 20-23 ma la Pallavolo Mordano ribalta la situazione 24-23. Castiglione annulla il primo match point, Mordano ne conquista un secondo, di nuovo annullato. Poi va avanti il Castiglione ed è Mordano a pareggiare il conto: 26-26. Il secondo match point ospite è però quello decisivo e le ravvennate possono festeggiare la vittoria.
Con il punto conquistato però può festeggiare anche la Pallavolo Mordano che in un sol colpo scavalca tre squadre e si porta al terzo posto, subito dietro proprio al Castiglione, ed accede ai quarti di finale!
Pallavolo Mordano – Castiglione: 1-2
(25-27 / 25-8 / 26-28)
Mordano: Lentini, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino
In Under 14 il Marradi vince e scavalca il Mordano in classifica
Una Marradese determinata fa bottino pieno a Bubano contro la nostra Under 14.
La partita è equilibrata in tutti i set ma alla fine sono sempre le ospiti a mantenere quei pochi punti di vantaggio che gli permettono di chiudere i parziali a proprio favore.
Ora la classifica dice 18 punti Pallavolo Mordano (quinto) e 18 punti Marradese (quarta), che al momento è davanti grazie ad un numero maggiore di vittorie. La Marradese ha però terminato le proprie partite, mentre Mordano deve disputarne ancora una, mercoledì prossimo, contro il Castiglione, secondo in classifica. Basterà un punto alla squadra di Cassarino per scavalcare sia la Marradese che il Val Lamone, ma non sarà certo facile.
Le mordanesi devono inoltre guardarsi le spalle dall’Involley Gialla che ha due punti in meno e ancora una paertita da disputare.
Pallavolo Mordano – CSC Marradese: 0-3
(19-25 / 21-25 / 20-25)
Mordano: Lentini, Trerè, Lazzarini, Serasini, Bassi, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino
Under 14 sconfitta 2-1 nella trasferta contro il Val Lamone
Da come era iniziata la partita si può sicuramente dire che, nella trasferta di Fognano, le nostre Under 14 abbiano guadagnato un punto piuttosto averne persi due.
Dopo un avvio “traumatico”, in cui le avversarie sono risultate più efficaci sia in attacco che in difesa, la Pallavolo Mordano è cresciuta nell’arco della partita ed è così riuscita a portare a casa il terzo ed ultimo set.
Sono 18 adesso i punti in classifica, gli stessi che ha il Val Lamone che ha però giocato già tutti gli incontri (10) mentre al Mordano ne mancano ancora due. La terza posizione attuate è dunque provvisoria e potrebbe migliorere ma anche peggiorare perché, per rimanere sul “podio” fino alla fine, bisognerà fare punti nei due scontri diretti che mancano, contro Castiglione e Marradese, entrambe con 15 punti.
Val Lamone Volley – Pallavolo Mordano: 2-1
(25-17 / 25-15 / 23-25)
Mordano: Lentini, Lazzarini, Serasini, Bassi, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Tondini
Le Under 14 vincono anche contro Faenza
Bella prestazione delle nostra squadra Under 14 che vince in casa contro la Pallavolo Faenza, salendo a 17 punti in classifica.
Coach Cassarino deve fare a meno di Ilaria Tondini, infortunata purtroppo solo due giorni prima al ginocchio.
Le nove ragazze convocate comunque disputano un’ottima partita vincendo in maniera netta i primi due set. Il terzo parziale è invece il più combattuto della gara e le mordanesi riescono a spuntarla solo la fotofinish.
I tre punti conquistati mantengono così la Pallavolo Mordano ai vertici del girone.
Pallavolo Mordano – Pallavolo Faenza: 3-0
(25-17 / 25-14 / 25-23)
Mordano: Lentini, Trerè, Lazzarini, Serasini, Colocci, Montevecchi, Gianelli, Golini, Galeotti. All. Cassarino