Con l’ultima vittoria per 3-0 di ieri contro il Fusignano, la Pallavolo Mordano conquista matematicamente il primo posto del girone B del campionato CSI Faenza-Imola-Ravenna. Un bel regalo che si sono fatte le nostre ragazze, in particolare per Alizèe nel giorno del suo compleanno!
Dopo una prima fase del campionato a 10 squadre, in cui le ragazze allenate da Tondini si erano classificate al sesto posto, la formula del torneo, nella seconda fase, ha previsto di dividere le squadre partecipanti in due gironi da 5, in base alla posizione in classifica nella prima parte di stagione. Mordano è finito così nel girone B (dal sesto al decimo posto).
Dopo un avvio non brillantissimo del girone (3 punti in due partite), le nostre ragazze hanno inanellato 6 vittorie consecutive, di cui 5 per 3-0.
La partita decisiva, che ha dato una svolta al campionato, è stata probabilmente quella di ritorno contro l’Olimpia Teodora, in cui, con una prestazione maiuscola, le nostre giovani atlete hanno vinto per 3-0, ribaltando (con gli interessi) la sconfitta dell’andata.
Queste sono le protagoniste che sono scese in campo durante il campionato:
Cattani Emily, D’Errico Desirée, Dall’Aglio Giulia, Fasano Alessia, Francone Irene, Kalemari Doris, Marani Francesca, Mondini Sofia, Mondini Viola, Orlando Giulia, Pedini Elena, Rama Steisi, Ruggia Alizèe, Sampetrean Alesandra, Tondini Alice, Troplini Mishel, Viarani Matilde.